7 mag 2020

Seminari

Seminario di Massimo Cerruti - ParlaTo: la variazione (e il repertorio) in un corpus di parlato

Microsoft Teams

CLUB (Circolo Linguistico dell'Università di Bologna)

28 apr 2020

Presentazioni e incontri

Lezione del Prof. Gianpiero Rosati (Pisa, SNS)- Narciso e il narcisismo, da Ovidio al postmoderno

Lezione nell’ambito del corso di Tradizione e Permanenza dei Classici

29 mar 2020 27 apr 2020

Presentazioni e incontri

“Parole per noi”, a cura del Centro Studi “La permanenza del Classico”

Online, sui canali speciali di Ateneo

Pochi minuti per scoprire quanto siano attuali le parole dei classici del passato.

23 apr 2020

Prof. Giuseppina Brunetti - Cesare Segre: la vita e il metodo

Microsoft Teams - Teams ‘WiP

(ciclo “i Maestri” del Corso di Dottorato in Culture Letterarie e Filologiche) - La lezione si terrà in modalità telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, chiedendo di essere uniti al Teams ‘WiP.

23 apr 2020

LA DIDATTICA DANTESCA NELLE SCUOLE E ALL’UNIVERSITÀ

Google Meet (https://stream.meet.google.com/stream/a221ea8c-e6d1-4db4-9fde-948beb76b879) - Facebook (https://www.facebook.com/beniculturali.unibo)

Incontro online su Google Meet

21 apr 2020

Lezione del Prof. Gianpiero Rosati (Pisa, SNS): Narciso e il narcisismo, da Ovidio al postmoderno

aula Pascoli (Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, piano terra)

15 apr 2020

Seminari

Seminario WiP. Work in progress - Nicola Chiarini, Le fanciulle-fiore: tra il Roman d’Alexandre e La recherche di Proust.

Microsoft Teams - Teams ‘WiP

Tutte le lezioni si terranno in modalità telematica a distanza e potranno essere seguite sulla piattaforma Microsoft Teams, chiedendo di essere uniti al Teams ‘WiP.

8 apr 2020

Un contesto per Saffo

Aula II (Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, III piano) - via Zamboni, 32 - Bologna

Seminario di Stefano Caciagli (Bologna) e Donato Loscalzo (Perugia).

8 apr 2020

Seminari

Seminario WiP. Work in progress - Leonardo Paradisi, L’Historia di Merlino. Permanenze e innovazioni nella tradizione arturiana in Italia.

Microsoft Teams - Teams ‘WiP.

2 apr 2020

Presentazioni e incontri

Elisa PEDERZOLI (Università di Bologna) - A.F. Formiggini e la pubblicità editoriale

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica - Aula Forti, via Zamboni, 32 – 1° piano - Bologna

Minuzie editoriali - Lezioni sul libro del Novecento in Italia - II ciclo di incontri - 2019-20

1 apr 2020

Seminari

Seminario WiP. Work in progress - Caterina Amato: Roberto Grossatesta, i suoi autografi, il lessico Suda e una sua rara versione in antico francese.

1 apr 2020

Lezione del Prof. Giorgio Ieranò (Trento): Dioniso al tempo del pop, da Eric Dodds a Jim Morrison

aula I (Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, I piano)