Enti e imprese

Il nostro dipartimento è anche un laboratorio di ricerca in dialogo costante con il mondo delle imprese e del terzo settore per il trasferimento della nostra ricerca nel mondo produttivo.

Perché rivolgersi a noi

Attraverso programmi di ricerca conto terzi sviluppati dai nostri laboratori ADLab e DHARC, promuoviamo la valorizzazione economica e trasformazione della conoscenza in competenze utili nel mondo produttivo.

Svolgiamo attività relative a consulenze e a convenzioni per imprese, società, enti pubblici e altri committenti.

Le convenzioni attivate all’interno delle attività conto terzi possono avere come oggetto iniziative di ricerca finanziate da enti esterni, oppure attività di consulenza per esigenze di innovazione che richiedano competenze specifiche proprie del Dipartimento.

I costi legati a tali prestazioni sono, a seconda del tipo di utenza (interna o esterna), indicati in un apposito tariffario redatto e autorizzato dal Dipartimento.