Bando di concorso premio “FRANCISCO JAVIER FORMISANO”

A favore di Laureati o Dottori di ricerca dell'Università di Bologna per la migliore tesi sulla scrittura creativa

Pubblicato: 18 settembre 2020 | Premi e riconoscimenti

SCADENZA BANDO: 30 novembre 2020, ore 12:00

Il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, con il contributo della famiglia Formisano, istituisce n.1 Premio intitolato alla memoria di Francisco Javier Formisano (1988-2018), da attribuire ad una tesi di Laurea magistrale o di Dottorato discussa presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna sul tema della “scrittura creativa”.

Il Premio consiste in una somma pari a € 2.500,00 (al lordo delle ritenute di legge e comprensivo degli oneri a carico dell’ente) e sarà erogato dal Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica in virtù di una donazione corrisposta a questo fine dalla famiglia di Francisco Javier Formisano per onorare i suoi interessi verso la scrittura creativa.

Il premio è riservato a studentesse e studenti dell’Università di Bologna che hanno conseguito il titolo di Laurea magistrale o di Dottorato negli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020.