Alma Mater Fest

• Luogo: Bologna

PASSEGGIATE LETTERARIE
5, 7, 10 ottobre dalle 18.00 alle 20.00
Due itinerari che ripercorrono i passi di alcuni dei grandi autori della letteratura italiana, di intellettuali, artisti e grandi musicisti:
• Letterati a Bologna tra Ottocento e Novecento.
• Bologna tra letteratura, arte e musica.

VISITE GUIDATE ED HELP DESK
5, 7, 10 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00
Uno sportello di orientamento posto al primo piano del Dipartimento di Filologia Classica e
Italianistica, attenderà gli studenti per guidarli fra piani di studio e servizi offerti dall’università.

VISITE GUIDATE IN BIBLIOTECA
6, 7, 8, 10 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00
Visite guidate presso quattro Istituti di cultura bolognesi: Casa Carducci, la Biblioteca Umanistica ‘Ezio Raimondi’, la Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio e la Biblioteca
Universitaria.
Gli studenti saranno accompagnati alla scoperta delle biblioteche, attraverso il patrimonio manoscritto e librario che vi si conserva. Per maggiori informazioni e prenotazioni: almamaterfest.it

UNA NOTTE AL FICLIT
6 Ottobre, dalle 19.00 alle 23.00
Il Dipartimento di Filologia classica e Italianistica aprirà le porte agli studenti per una rassegna di attività ed eventi legati al mondo della Cultura.

CACCIA AL TESORO
8, 9 ottobre, dalle ore 18.00
Un modo per conoscere Bologna e imparare tante curiosità sui luoghi più rappresentativi della città. Delle squadre si sfideranno e solo una avrà la possibilità di vincere dei premi esclusivi.