Eventi conclusi

3 giu 2020

Seminari

ATTENZIONE! L'EVENTO E'STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI - Jacopo Fois (Università Ca’ Foscari Venezia), Rita Porqueddu, Marta Passerini - Problemi testuali sui romanzi di materia antica: ‘Thèbes’, ‘Eneas’, ‘Troie’.

Seminario Wip.

29 mag 2020

Seminario di Adele-Teresa Cozzoli

[RINVIATO a data da destinarsi]

27 mag 2020

Seminari

Stefano Benenati (Scuola Normale Superiore di Pisa) - La tradizione delle ‘Prophecies de Merlin’: i frammenti.

20 mag 2020

Seminari

Irene Generali - L’’Historia destructionis Troiae’ di Guido delle Colonne: tradizione manoscritta e committenza

19 mag 2020

Seminario dei Proff. Walter Lapini (Genova) e Fabio Stok (Roma, “Tor Vergata”): Sebastiano Timpanaro

aula II (Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, III piano)

(ciclo “i Maestri” del Corso di Dottorato in Culture Letterarie e Filologiche)

15 mag 2020

Seminario sull'Agamennone di Eschilo

Aula Degani (V), Via Zamboni 38

Interverranno Enrico Medda (Pisa), Pierre Judet de La Combe (Paris EHESS), Renzo Tosi (Bologna).

13 mag 2020

Seminari

Raniero Pirlo - ‘Le livres de secrez de nature’ (Paris, Bibliothèque de l’Arsenal, 2872) e la tradizione occidentale delle Ciranidi.

7 mag 2020

Seminari

Seminario di Massimo Cerruti - ParlaTo: la variazione (e il repertorio) in un corpus di parlato

Microsoft Teams

CLUB (Circolo Linguistico dell'Università di Bologna)

28 apr 2020

Presentazioni e incontri

Lezione del Prof. Gianpiero Rosati (Pisa, SNS)- Narciso e il narcisismo, da Ovidio al postmoderno

Teams

Lezione nell’ambito del corso di Tradizione e Permanenza dei Classici

23 apr 2020

Prof. Giuseppina Brunetti - Cesare Segre: la vita e il metodo

Microsoft Teams - Teams ‘WiP

(ciclo “i Maestri” del Corso di Dottorato in Culture Letterarie e Filologiche) - La lezione si terrà in modalità telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, chiedendo di essere uniti al Teams ‘WiP.

23 apr 2020

Presentazioni e incontri

LA DIDATTICA DANTESCA NELLE SCUOLE E ALL’UNIVERSITÀ

Google Meet (https://stream.meet.google.com/stream/a221ea8c-e6d1-4db4-9fde-948beb76b879) - Facebook (https://www.facebook.com/beniculturali.unibo)