Tutti a scuola

Tre lezioni degli studenti del corso di didattica della letteratura italiana con gli studenti del liceo Copernico - a cura di Bruno Capaci, Claudia Colombo e Francesca Hartmann

• Data: dal 28 novembre 2022 alle 17:00 al 01 dicembre 2022 alle 19:00

• Luogo: Aula Pascoli, via Zamboni 32, Bologna

Abbiamo pensato a un incontro didattico tra gli studenti universitari e quelli liceali, attribuendo agli uni il ruolo di docenti e agli altri quello di discenti.

Il titolare dell’insegnamento e i colleghi del Liceo assumeranno la funzione di coordinamento dell’iniziativa e di discussant.

Il nostro intento è quello di sentirci tutti appartenenti all’esperienza dell’insegnamento reale.

Lunedì 28 novembre - ore 17-19

LETTERATURA E GIUSTIZIA DA BECCARIA A SCIASCIA
con le classi 4B e 4U (Liceo Scientifico-Nls), prof.sse Claudia Colombo e Barbara Rosiello

Mercoledì 30 novembre - ore 15-19