Welcome Day International Students 2018

Il Welcome Day è pensato per rendere il tuo passaggio all'Università di Bologna e alla vita universitaria il più agevole possibile. Al Welcome Day troverai tante presentazioni, eventi e incontri per aiutarti a conoscere meglio l'università e la città, potrai avere risposte alle tue domande e fare nuove amicizie.

• Data: 11 ottobre 2018 dalle 14:00 alle 18:00

• Luogo: Palazzo Re Enzo - Piazza del Nettuno - Bologna

Contatto di riferimento:

Recapito telefonico per contatti: 0512099965

Programma 11 ottobre

Siamo lieti di invitare tutti gli studenti internazionali dell'Università di Bologna (sia di scambio che iscritti) che iniziano i loro studi nel primo semestre dell'anno accademico 2018-2019 al nostro Welcome Day.

Il Welcome Day si terrà l'11 ottobre 2018, all'inizio delle attività accademiche, e sarà l'occasione per incontrare altri studenti e conoscere l'Università di Bologna e la città.

Ore 14.00 - 17.00 in modo continuativo

Saranno presenti alcuni desk informativi sui servizi dedicati agli studenti dell'Università e della città:

• Sistema Museale di Ateneo – SMA
  • Biblioteca Universitaria di Bologna - BUB
  • Istituzione biblioteche di Bologna
  • Emilia Romagna Teatri - ERT
  • Centro Linguistico di Ateneo - CLA
  • International desk di Ateneo
  • Servizi per gli studenti e per gli studenti disabili
  • Centro Sportivo Universitario - CUSB
  • Collegium Musicum Almae Matris - Coro e Orchestra dell’Università di Bologna
  • Associazione studentesche internazionali:

Erasmus Student Network - ESN
ESEG Studenti Unibo
Iniziativa Studentesca per gli Stati Uniti d'Europa - ISSUE

• Servizio di Ateneo per l’Imprenditorialità
  • Job placement
  • UniboStore: Merchandising Alma Mater
  • Er.Go Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna
  • Student Accommodation and Information Service - SAIS
  • Centro Interculturale "Massimo Zonarelli"
  • Istituzione Bologna Musei – MAMbo
  • Servizio giovani - Comune Bologna
  • ASP Città di Bologna

In parallelo ai desk informativi, l'evento propone una breve presentazione dei servizi. Guarda il programma.

Ore 17.00 - 18.00

Saluto istituzionale agli studenti internazionali da parte del Rettore e  del Sindaco della Città di Bologna.
Durante il saluto si terrà anche la premiazione dell'Istagram Challenge.