Workshop Internazionale ALIHAS - A Linguistic Investigation of Hate Speech

• Data: 12 novembre 2021 dalle 09:00 alle 18:00

• Luogo: Via Zamboni 38

Il Workshop Internazionale ALIHAS - A Linguistic Investigation of Hate Speech è dedicato all'analisi linguistica delle caratteristiche strutturali e delle strategie pragmatiche utilizzate nel linguaggio di odio, allo scopo di favorirne il riconoscimento e di elaborare strategie di prevenzione e reazione. Al progetto partecipano l'Univ. di Bologna, l'Univ. di Helsinki, l'Univ. Jagielloński di Cracovia, l'Univ. di Edimburgo, l'Univ. KU di Lovanio, l'Univ. Complutense di Madrid.

Partecipanti:
Durante l'incontro presenteranno le loro ricerche i membri del progetto di ricerca ALIHAS. Conclude la giornata di studi una presentazione plenaria su invito di Claudia Bianchi, autrice di "Hate speech. Il lato oscuro del linguaggio" (Laterza 2021). Il programma è consultabile qui: https://eventi.unibo.it/alihas-workshop/programma

A cura di:
Università di Bologna - Università di Helsinki