Visiting incoming

Il Dipartimento permette di accreditare e ospitare per un determinato periodo docenti, ricercatori, studiosi e dottorandi provenienti dall’estero. 

Il docente ospitante potrà collegarsi alla piattaforma https://visiting.unibo.it/  e caricare la candidatura dell’ospite, richiedendo l’autorizzazione del Direttore. Qualora siano previsti compensi o rimborsi con fondi del docente ospitante, si prega di prendere contatti almeno 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno con l’Amministrazione (Chiara Malavasi). 

Per particolari accordi d’ateneo o istituzionali (es.: Bando visiting Dipartimenti d’Eccellenza), il docente potrà caricare la candidatura dell’ospite sulla piattaforma https://visiting.unibo.it/ in seguito all’approvazione della graduatoria. 

I visiting ospiti del Dipartimento sono tenuti ad avere idonea copertura assicurativa per infortunio e responsabilità civile per danni a terzi (RCT). Il visiting può accedere alla copertura della polizza d’Ateneo, versando autonomamente il premio corrispondente al periodo di soggiorno presso il Dipartimento, seguendo le indicazioni che saranno fornite dall’Amministrazione. 

Contatti