Bando per assegno di ricerca “Narrazioni dell’epidemia nella letteratura italiana della modernità” - Scuola Normale Superiore di Pisa

scadenza: 17 ottobre 2022

Pubblicato: 05 ottobre 2022 | Innovazione e ricerca

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato Narrazioni dell’epidemia nella letteratura italiana della modernità presso la Classe di Lettere e Filosofia, nell’ambito del settore concorsuale 10/F1 Letteratura italiana (settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/10 Letteratura italiana), per la collaborazione al programma di ricerca Attività dell’Istituto di Studi Avanzati Carlo Azeglio Ciampi su ‘Conoscenza, ricerca, società dopo la pandemia di covid-19’.


Possono presentare domanda per il conferimento dell’assegno i candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca - ovvero di titolo di studio equipollente al predetto, conseguito in Italia o all’estero - in Letteratura italiana. Potranno partecipare altresì i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente al predetto titolo italiano. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Scadenza termine per la presentazione delle domande: 17 ottobre 2022

Per informazioni rivolgersi al Servizio Personale a contratto (email job.opportunities@sns.it).