Conferimento del titolo di Dottore in Teologia Evangelica a Lorenzo Perrone

4 maggio 2022

Pubblicato: 06 maggio 2022 | Premi e riconoscimenti

Al Prof. Dr. Lorenzo Perrone, docente di "Letteratura cristiana antica" presso il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dal 2004 al 2015, il Decano della Evangelisch-Theologische Fakultät della Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco di Baviera, il Prof. Dr. Loren Stuckenbruck, ha conferito il titolo di Dottore ad honorem in Teologia Evangelica nel corso della cerimonia di mercoledì 4 maggio presso l'Aula Magna della Ludwig-Maximilians-Universität. Dopo i saluti del Prof. Dr. Stuckenbruck e del Prof. Dr. Martin Wallraff (Münchner Zentrum für Antike Welten), il Prof. Dr. Dr. h.c. mult. Christoph Markschies della Humboldt-Universität di Berlino ha pronunciato la laudatio. Il Prof. Perrone ha dedicato la sua lezione magistrale dal titolo "Origenes im Dialog: vom Disput zum Gebet" ad uno dei suoi autori d'elezione, del quale tra l'altro ha curato l'editio princeps delle nuove omelie sui Salmi conservate dal Codex Monacensis Graecus 314.