IL FICLIT per la PACE, PAROLE DI PACE

La guerra in Ucraina è una ferita nel cuore dell'Europa. Vogliamo testimoniare l'impegno di tutte e tutti per la pace, attraverso la creatività, la lingua, la letteratura.

Pubblicato: 10 marzo 2022 | Incontri e iniziative

La guerra in Ucraina è una ferita nel cuore dell'Europa. Vogliamo testimoniare l'impegno di tutte e tutti per la pace, attraverso la creatività, la lingua, la letteratura e la capacità che abbiamo di sostenere le nostre idee e fomentare le nostre passioni. Giorno per giorno, nella pagina Facebook e nel sito del Dipartimento, pubblicheremo frasi, citazioni, poesie, brevi testi,  proposti come riflessione da docenti, personale amministrativo, assegniste e assegnisti, dottorande e dottorandi, studentesse e studenti: tutta la comunità del FICLIT unita a a testimoniare con forza, con voci diverse, ma con una sola volontà, con parole di pace, il ripudio della guerra e di ogni forma di violenza e di repressione della libertà.