La prospettiva delle Medical Humanities. Il rapporto con il paziente tra evidence based medicine e narrative medicine

Partecipa al bando di concorso per l'ammissione alla Summer School in Medical Humanities

Pubblicato: 29 marzo 2024

È online il bando d'ammissione alla Summer School in Medical Humanities.

La Summer School di durata settimanale è erogata in lingua italiana, rilascia 5 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di indagare i presupposti e le forme del rapporto medico-paziente e dell'anamnesi alla luce delle Medical Humanities e mira quindi a fornire la conoscenza delle problematiche e dei possibili strumenti di interpretazione della malattia e del paziente, attraverso l'integrazione di competenze letterarie, linguistiche, giuridiche e medico- scientifiche.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina della Summer School.