Ricominciano le visite guidate per scoprire Palazzo Poggi

UniboCultura Eventi

Pubblicato: 04 marzo 2022 | Incontri e iniziative

Anche quest’anno, nell’ambito di UniboCultura Eventi, tornano le visite guidate nei Palazzi e Luoghi storici della nostra Università, aperte alla comunità universitaria e a tutta la cittadinanza.

Il programma prevede due itinerari: il percorso Aldrovandi e il percorso Marsili, che si svilupperanno all’interno di Palazzo Poggi includendo, i Musei, l’aula Carducci, il MEUS, la Biblioteca Universitaria e l’Accademia delle Scienze; un percorso dedicato alle figure femminili di Palazzo Poggi in programma l’8 marzo, in occasione della ricorrenza della giornata internazionale della donna, che si terrà in un unico turno dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Il calendario delle visite, previste durante le quattro domeniche del mese di marzo ( 6, 13, 20 e 27), saranno organizzate su due turni, in gruppi da 30 persone ciascuno:

• il primo dalle 10:15 alle 12:30,
  • il secondo dalle 11:15 alle 13:30.

Domenica 20 marzo, in occasione dell’equinozio di primavera, il percorso aldrovandiano si concluderà in Orto Botanico.

L’ingresso è gratuito e libero su prenotazione, e consentito solo se in possesso di Green Pass rafforzato. Le iscrizioni per la prima visita del 6, 8 e 13 marzo sono già aperte.