Innovazione e ricerca

Bando per assegno di ricerca alla Scuola Normale Superiore di Pisa "Female voices in a public context: authorial articulation and mimetic representation in ancient Greek literature"

Settore scientifico disciplinare L-FIL-LET/02 Lingua e letteratura greca - scadenza: 07-12-2023 ore 16:00

Innovazione e ricerca

Bando per assegno di ricerca "Scavi lessicali nella letteratura erotica veneziana tra Seicento e Settecento" - Scuola Normale Superiore di Pisa

Classe di Lettere e Filosofia, settore di Linguistica e filologia italiana - Scadenza: 30 novembre 2023, ore 16:00

Unibo Magazine

Tour guidati e AperiScienza, aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023

In attesa della notte dedicata alla ricerca , arrivano due rassegne per riPENSAre alle proprie conoscenze: incontri con docenti e ricercatori, visite guidate e mini trek.

Innovazione e ricerca

Bando per un assegno di ricerca di storia antica presso la scuola Normale Superiore di Pisa

Scadenza: 28 luglio. Denominazione dell'assegno: "Paesaggio epigrafico e città tardoantica. Il caso di Gortina".

Innovazione e ricerca

Il Sigillum Magnum di Ateneo al fisico Federico Faggin - Iscriviti per partecipare

Lunedì 29 maggio, alle 17, nell’Aula Absidale di Santa Lucia, l'Ateneo consegna la massima onorificenza allo studioso, ricercatore e imprenditore. Faggin terrà anche una lectio magistralis.

Innovazione e ricerca

Il distretto chimico del Navile ti dà il benvenuto

Il 25 maggio vieni a conoscere i Dipartimenti del Distretto e incontra le aziende del settore chimico-farmaceutico.

FICLIT per i bambini

FICLIT per i bambini

E' ora disponibile on line il gioco a tema mitologico per bambini “Olympus Ready-to-Wear”

Workshop on Open Citations and Open Scholarly Metadata 2023 (Bologna 26-27 October 2023)

Registration deadline: 21 May 2023

Innovazione e ricerca

Bando Primoli: borse di ricerca in letteratura, lingua e cultura francese a sostegno della mobilità di dottorandi e dottori di ricerca

Scadenza: 28 maggio 2023

Unibo Magazine

È online il sito del Piano Strategico 2022-2027

Il punto per conoscere gli obiettivi e condividere i progressi del piano.

Innovazione e ricerca

Open Position: Research Fellow at OpenCitations (University of Bologna, Italy)

OpenCitations is seeking applicants for a one-year Research Fellow position to be held from April 2023, for which the application closing deadline is 28 February 2023.