Contributi in atti di convegno e riviste
-
Y. Martari, La TV a parole. Un itinerario didattico sulla verbalizzazione dell'immagine televisiva, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2005, 4, pp. 33 - 34 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
Y. Martari, Espressività di un grafema. La scrittura come pratica di consapevolezza metalinguistica, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2005, 6, pp. 33 - 34 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
Y. Martari, Dalla prosa alla poesia. Un itinerario di letture parallele, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2005, 7, pp. 54 - 55 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
Y. Martari, Orizzonti semantici. Il linguaggio figurato, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2005, 8, pp. 46 - 47 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
Y. Martari, La sintassi della TV. Per imparare a vedere e ascoltare, «I DIRITTI DELLA SCUOLA», 2005, 9, pp. 45 - 46 [Replica/breve intervento (e simili)]
-
Y. Martari, La scrittura tra regole e valutazione, «QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA», 2005, 3, pp. 19 - 35 [Articolo in rivista]
-
Y. Martari, Il problema del soggetto nell'epistemologia di Edgar Morin, «LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA», 2005, 1-2, pp. 97 - 107 [Articolo in rivista]
-
Y. Martari, Ecologia e autopoiesi tra epistemologia e didattica, «LA RIVISTA DI PEDAGOGIA E DI DIDATTICA», 2005, 3/4, pp. 141 - 158 [Articolo in rivista]
-
F.Tamburini; C.Caini, An Automatic System for Detecting Prosodic Prominence in American English Continous Speech, «INTERNATIONAL JOURNAL OF SPEECH TECHNOLOGY», 2005, 8, pp. 33 - 44 [Articolo in rivista]
-
G. Baffetti, I cento volti di Galileo, «LA RIVISTA DEI LIBRI», 2005, XV, n. 2, pp. 42 - 45 [Articolo in rivista]
-
G. Alvoni, Die Lebensbahn (AP VI 68,10), «HERMES», 2005, 133, pp. 243 - 244 [Articolo in rivista]
-
G. Alvoni, Recensione a C. Brockmann, Aristophanes und die Freiheit der Komoedie. Untersuchungen zu den fruehen Stuecken unter besonderer Beruecksichtigung der Acharner, «GYMNASIUM», 2005, 112/4, pp. 387 - 389 [Recensione in rivista]
-
G. Alvoni, Recensione a "Tra 'volumen' e byte. Per una didattica sostenibile della cultura latina. Una guida a più di 50 siti web (seri, divertenti, kitsch) che ospitano il latino", a c. di R.M. Danese, testi di A. Bacianini e A. Torino, «MAIA», 2005, 57/1, pp. 234 - 236 [Recensione in rivista]
-
Giovanna Alvoni, Trad. di Heinz-Günther Nesselrath, Il testo di Taziano, Oratio ad Graecos, e due recenti edizioni, «EIKASMOS», 2005, 16, pp. 243 - {1} . Opera originale: Autore: Heinz-Guenther Nesselrath - Titolo: Tatians ‘Rede an die Griechen’ und zwei neue Editionen [Contributo in rivista (Traduzione)] Open Access
-
C. Neri; F. Citti, Sudore freddo e tremore (Sapph. fr. 31,13 V. ~ Sen. Tro. 487s. ~ Apul. Met. I 13, II 30, X 10), «EIKASMOS», 2005, 16, pp. 51 - 62 [Articolo in rivista]
-
G. Ledda, Dante per il terzo millennio: nuove letture e antichi lettori, «NUOVA INFORMAZIONE BIBLIOGRAFICA», 2005, II, pp. 259 - 290 [Articolo in rivista]
-
R. Tesi, Lingua antica vs lingua moderna: Paolo Beni sulla sintassi del "Decameron" (L'Anticrusca, 1612), «LA LINGUA ITALIANA», 2005, I, pp. 69 - 94 [Articolo in rivista]
-
C. Neri, rec. a Lysiae In Hippothersem, In Theomnestum et fragmenta ex incertis orationibus (P. Oxy. XIII 1606), a c. di ENRICO MEDDA («Biblioteca Nazionale. Serie dei classici greci e latini. Testi con commento filologico», n.s. 10), Firenze (Le Monnier) 2003, 208 pp. + 3 tavv., € 35,00, ISBN 88-00-81301-1., «EIKASMOS», 2005, 16, pp. 567 - 578 [Recensione in rivista]
-
V. Garulli, Il laboratorio loboniano di Wilhelm Crönert, «EIKASMOS», 2005, 16, pp. 487 - 498 [Articolo in rivista]
-
V. Garulli, Recensione del volume AA.VV., Labored in Papyrus Leaves, ed. by B. Acosta-Hughes, E. Kosmetatou, M. Baumbach, Cambridge, Mass.-London (Harvard University Press) 2004, «EIKASMOS», 2005, 16, pp. 526 - 533 [Recensione in rivista]