Contributi in atti di convegno e riviste
-
Chiarini, Nicola, Intorno al Roman des romans: coordinate essenziali e analisi del prologo, «RHESIS», 2025, Special Issue Dall'Anomia alla Norma. Strategie di codifica dall'antichità ai giorni odierni, pp. 291 - 306 [Articolo in rivista] Open Access
-
Zhang, S.; Khlif, N.; Ferro, M.; Gagliardi, G.; Tamburini, F., Cognitive Decline Detection using DLB Extraction Pipelines, in: ICASSP 2025 - 2025 IEEE International Conference on Acoustics, Speech and Signal Processing (ICASSP), IEEE, «PROCEEDINGS OF THE ... IEEE INTERNATIONAL CONFERENCE ON ACOUSTICS, SPEECH, AND SIGNAL PROCESSING», 2025, pp. 1 - 2 (atti di: ICASSP 2025 - 2025 IEEE International Conference on Acoustics, Speech and Signal Processing (ICASSP), Hyderabad (India), 6 - 11 aprile 2025) [Contributo in Atti di convegno]
-
Pesaresi, Jacopo, Momenti di ricezione quattrocentesca di Petrarca: Francesco Palmario, la poesia isottea e una riscrittura della Canzone delle metamorfosi, «RHESIS», 2025, Special Issue From Anomie to Norm. Strategies of Codification from Antiquity to the Present Day, pp. 380 - 400 [Articolo in rivista] Open Access
-
Vaccaro, Luca, Il mantello di Amleto. «La vita come teatro» agli inizi della civiltà barocca, «SCHEDE UMANISTICHE», 2025, 38, pp. 77 - 107 [Articolo in rivista] Open Access
-
Bagaglini, Veronica, Lettere dalla Resistenza: un corpus inedito di scritture femminili e maschili, «MEDIAZIONI», 2025, 46, pp. 42 - 64 [Articolo in rivista] Open Access
-
Viale, Matteo, "Un passo avanti": un nuovo MOOC multilingue sulle competenze sociopragmatiche per l’inclusione linguistica di migranti e rifugiati, «ITALIANO A SCUOLA», 2025, 7, pp. 409 - 418 [Articolo in rivista] Open Access
-
Viale, Matteo, Recensione di Ca’ Foscari School for International Education (CFSIE), "Sillabo di italiano per stranieri in contesto accademico", a cura di Daniele Baglioni e Davide Mastrantonio, Torino, Loescher, 2024, «ITALIANO A SCUOLA», 2025, 7, pp. 431 - 438 [Recensione in rivista] Open Access
-
Cella, Roberta; De Roberto, Elisa; Sardo, Rosaria; Viale, Matteo, Un anno di cambiamenti per la scuola e l’insegnamento dell’italiano, «ITALIANO A SCUOLA», 2025, 7, pp. 1 - 12 [Articolo in rivista] Open Access
-
Perugini, Nicola, Specific patterns of referential use in Mandarin-Italian bilingual children., 2025, 66, pp. 141 - 161 [Articolo in rivista] Open Access
-
De Cesaris, Riccardo; Caravani, Valerio; Pastorini, Arianna; Ammirati, Serena; Merialdo, Paolo, Preliminary Results for the Explanation of Neural Network-based Handwriting Identification in Historical Manuscripts, in: Diversità, Equità e Inclusione: Sfide e Opportunità per l’Informatica Umanistica nell’Era dell’Intelligenza Artificiale, 2025, pp. 386 - 391 (atti di: Diversità, Equità e Inclusione: Sfide e Opportunità per l’Informatica Umanistica nell’Era dell’Intelligenza Artificiale, AIUCD 2025, Verona, 11-13 giugno 2025) [Contributo in Atti di convegno]