Logo e patrocinio - Dipartimento e Ateneo

Il personale docente e tecnico-amministrativo può usare liberamente il logo del dipartimento nello svolgimento delle attività strettamente istituzionali di rispettiva competenza, nel rispetto di quanto previsto dal sistema di identità d'Ateneo. 

I restanti usi del marchio devono essere autorizzati dal Direttore, inviando all’Amministrazione (Virna Veggetti) il relativo modulo (scaricabile a lato). 

Per quanto riguarda l’uso del logo di Ateneo, è necessario richiedere autorizzazione al Settore Comunicazione (comunicazione@unibo.it) e per conoscenza alla Segreteria del Rettore (segrettore@unibo.it), utilizzando l'apposito modulo (scaricabile a lato). La richiesta dovrà essere preliminarmente approvata dal responsabile della struttura. 

 

Patrocinio  

Il Patrocinio del Dipartimento è concesso, previa apposita richiesta, dal Consiglio di Dipartimento. 

È possibile richiedere il patrocinio solo per iniziative senza scopo di lucro che rientrano nelle finalità istituzionali dell'Ateneo, come, ad esempio, convegni, congressi, conferenze, seminari, attività di divulgazione, campagne di sensibilizzazione, pubblicazioni di prodotti editoriali e prodotti multimediali, in ambito culturale, scientifico, sociale, sportivo.

La concessione del patrocinio comporta la possibilità di utilizzare il marchio del dipartimento associato alla dicitura "con il patrocinio del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica - Alma Mater Studiorum Università di Bologna".

Le richieste per il patrocinio vanno indirizzate a ficlit.direttore.mbx@unibo.it. 

Il patrocinio non implica che il dipartimento o l'Università forniranno finanziamenti per l'iniziativa, né che offriranno supporto organizzativo o logistico per il suo svolgimento, né che promuoverà l'Iniziativa sui propri canali ufficiali.

Per maggiori informazioni sul patrocinio di Ateneo e di altre strutture.

Contatti