Un percorso mirato all’approfondimento delle dinamiche della comunicazione pubblicitaria costruito per rispondere all’evoluzione e al cambiamento culturale in atto negli ultimi anni mostrando la ricchezza che possono offrire, come contenuti e come metodo, la letteratura e la critica letteraria.
Obiettivo Fornire un punto di vista innovativo agli operatori della pubblicità e agli studiosi di letteratura giocando sulla costruzione e sull’analisi dell’immaginario costruito grazie alla cultura letteraria. Il seminario è costruito su due binari: a) Analisi di strutture narrative e retoriche. b) Approfondimento della loro relazione con l’immaginario e gli obiettivi di comunicazione.
Docenti Professionisti della pubblicità, del marketing e docenti universitari.
Targets Giovani creativi, content managers di Aziende e Agenzie, direttori creativi e responsabili della comunicazione in Azienda, commerciali, product managers e brand managers, web agencies, storytellers per native advertising e siti istituzionali o di prodotto. Studenti, dottorandi, assegnisti di ambito umanistico interessati all’uso retorico dell’immaginario e alla applicazione delle proprie ricerche nell’ambito della comunicazione pubblicitaria.
Coordinatrice: Anna Paola Soncini Fratta
Organizzazione: Lucia Manservisi, Rossella Elisei, Fernando Funari, Eleonora Marzi, Alberto Sebastiani