Incontri del Circolo dei lettori della Dozza - Gennaio_Luglio 2019

Gli studenti e i docenti del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna, che da tempo collaborano con il Carcere della Dozza seguendo i percorsi di formazione degli iscritti all’Università, organizzano un CIRCOLO DI LETTURA che si terrà da gennaio a luglio 2019. Agli incontri parteciperanno gli studenti e i docenti del “Circolo dei lettori della Dozza”, con autori e curatori dei volumi, che hanno dato la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa, sia direttamente, sia lasciando una testimonianza scritta o video sui canali social del “Circolo”.

• Data: 23 gennaio 2019 dalle 10:30 alle 13:00

• Luogo: Biblioteca centrale della casa circondariale di Bologna _- Via del Gomito, 2, 40127 - Bologna

Contatto di riferimento:

23 GENNAIO Leonardo Sciascia, Il giorno della civetta, Milano, Adelphi, 2002 – con PAOLO SQUILLACIOTI (curatore delle Opere di Sciascia).

20 FEBBRAIO Elvio Fassone, Fine pena: ora, Palermo, Sellerio, 2015.

20 MARZO Le notti chiare erano tutte un’alba, a cura di Andrea Cortellessa, Milano, Bompiani, 2018 – con una testimonianza di ANDREA CORTELLESSA.

17 APRILE Alessandra Sarchi, La notte ha la mia voce, Torino, Einaudi Stile Libero, 2017 (Premio Selezione Campiello 2017 – con ALESSANDRA SARCHI.

15 MAGGIO Javier Cercas, L’impostore, Parma, Guanda, 2015 – con una testimonianza di JAVIER CERCAS.

19 GIUGNO Roberto Gramiccia-Simone Oggionni, Le parole rubate, Milano, Mimesis, 2018 – con SIMONE OGGIONNI.

17 LUGLIO Pierluigi Cappello, Un prato in pendio, Milano, Rizzoli, 2018 – con ERALDO AFFINATI.