Monsieur Giuseppe Raimondi tra Bologna e la Francia

Mostra di documenti del Fondo Giuseppe Raimondi conservato presso la Biblioteca “Ezio Raimondi” dell’Università di Bologna

• Data: dal 04 novembre 2022 alle 17:30 al 04 febbraio 2023 alle 18:00

• Luogo: Biblioteca comunale dell’Archiginnasio di Bologna

La mostra, a cura di Marco Antonio Bazzocchi e Filippo Milani, espone alcuni dei documenti originali più interessanti (lettere, cartoline, disegni, fotografie, opuscoli) presenti nel Fondo archivistico di Giuseppe Raimondi (Bologna, 1898 – 1985) conservato presso la Biblioteca umanistica “E. Raimondi” dell’Università di Bologna. L’obiettivo della mostra – finanziata dalla Fondazione Carisbo attraverso il bando “Riscopriamo la città” 2019 – è riportare l’attenzione su una figura appartata ma in realtà centrale per la cultura bolognese e nazionale del XX secolo, in grado di intercettare le più rilevanti tendenze artistiche e letterarie nel panorama europeo tra le due guerre mondiali.

Informazioni per la visita

Orari di apertura: lunedì-venerdì 9-19; sabato 9-18; domenica chiusa.
Per gli orari del periodo natalizio consultare il sito della Biblioteca.

Inaugurazione mostra: 4 novembre, ore 17.30