Presentazione del volume Maria Teresa Rachetta, L’«Histoire ancienne jusqu’à Cesar». Saggio di storia della cultura francofona del XIII secolo (Roma, Viella, 2022)

Seminario WiP, Seminario di Filologia moderna, a cura di Giuseppina Brunetti, Luca Di Sabatino, Niccolò Gensini.

• Data: 29 novembre 2023 dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Aula Forti, Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, Via Zamboni 32, Bologna

Maria Teresa Rachetta (Scuola Superiore Meridionale) dialogherà a proposito del suo libro L’«Histoire ancienne jusqu’à Cesar». Saggio di storia della cultura francofona del XIII secolo (Roma, Viella, 2022) insieme con Matteo Cambi (Opera del Vocabolario Italiano), Giuseppina Brunetti (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna), Luca Di Sabatino (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).

Partecipanti:
Maria Teresa Rachetta (Scuola Superiore Meridionale), Matteo Cambi (Opera del Vocabolario Italiano), Giuseppina Brunetti (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna), Luca Di Sabatino (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna).

A cura di:
Giuseppina Brunetti, Luca Di Sabatino, Niccolò Gensini