3 giu 2020

Seminari

ATTENZIONE! L'EVENTO E'STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI - Jacopo Fois (Università Ca’ Foscari Venezia), Rita Porqueddu, Marta Passerini - Problemi testuali sui romanzi di materia antica: ‘Thèbes’, ‘Eneas’, ‘Troie’.

Seminario Wip.

27 mag 2020

Seminari

Stefano Benenati (Scuola Normale Superiore di Pisa) - La tradizione delle ‘Prophecies de Merlin’: i frammenti.

20 mag 2020

Seminari

Irene Generali - L’’Historia destructionis Troiae’ di Guido delle Colonne: tradizione manoscritta e committenza

15 mag 2020

Seminario sull'Agamennone di Eschilo

Aula Degani (V), Via Zamboni 38

Interverranno Enrico Medda (Pisa), Pierre Judet de La Combe (Paris EHESS), Renzo Tosi (Bologna).

13 mag 2020

Seminari

Raniero Pirlo - ‘Le livres de secrez de nature’ (Paris, Bibliothèque de l’Arsenal, 2872) e la tradizione occidentale delle Ciranidi.

7 mag 2020

Seminari

Seminario di Massimo Cerruti - ParlaTo: la variazione (e il repertorio) in un corpus di parlato

Microsoft Teams

CLUB (Circolo Linguistico dell'Università di Bologna)

23 apr 2020

Prof. Giuseppina Brunetti - Cesare Segre: la vita e il metodo

Microsoft Teams - Teams ‘WiP

(ciclo “i Maestri” del Corso di Dottorato in Culture Letterarie e Filologiche) - La lezione si terrà in modalità telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, chiedendo di essere uniti al Teams ‘WiP.

15 apr 2020

Seminari

Seminario WiP. Work in progress - Nicola Chiarini, Le fanciulle-fiore: tra il Roman d’Alexandre e La recherche di Proust.

Microsoft Teams - Teams ‘WiP

Tutte le lezioni si terranno in modalità telematica a distanza e potranno essere seguite sulla piattaforma Microsoft Teams, chiedendo di essere uniti al Teams ‘WiP.

8 apr 2020

Un contesto per Saffo

Aula II (Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, III piano) - via Zamboni, 32 - Bologna

Seminario di Stefano Caciagli (Bologna) e Donato Loscalzo (Perugia).

8 apr 2020

Seminari

Seminario WiP. Work in progress - Leonardo Paradisi, L’Historia di Merlino. Permanenze e innovazioni nella tradizione arturiana in Italia.

Microsoft Teams - Teams ‘WiP.

1 apr 2020

Seminari

Seminario WiP. Work in progress - Caterina Amato: Roberto Grossatesta, i suoi autografi, il lessico Suda e una sua rara versione in antico francese.

23 gen 2020 24 gen 2020

Dalla ricerca alla pratica

Dip. di Lingue, Letterature e Culture Moderne LILEC - Aula 5 - Via Cartoleria, 5, 40124 - Bologna

Pubblicità e letteratura